#primaditutto è Avvento

Domenica (domani!) inizia l’Avvento, il periodo in cui ci prepariamo a celebrare il Natale. Proponiamo a tutte le Comunità Capi di continuare il percorso PRIMA di tutto: la bella esperienza proposta nei tempi forti dell’anno liturgico per vivere un momento personale di preghiera con il Signore in unità con tutti i capi della Zona.

In questo periodo di Avvento vorremmo vivere con più profondità L’EUCARESTIA per riscoprire in questo sacramento la forza della comunione con Dio e i fratelli.
Abbiamo preparato un percorso di preghiera da vivere personalmente o come Comunità Capi. Sarebbe bello che questi momenti fossero vissuti nell’ambito delle Comunità Capi. Sono disponibili anche dei segnalibri da costruire e utilizzare in questo Avvento.

Inoltre chiediamo ad ogni gruppo di individuare eventuali proposte già organizzate dalle parrocchie di appartenenza a cui partecipare, per condividerle poi con tutti i gruppi della Zona. L’idea è quella di rimanere collegati alla propria realtà di appartenenza: partecipare alla liturgia già organizzata dalla propria parrocchia, organizzarla dove ce ne fosse necessità o spostarsi in parrocchie vicine per vivere con altre Comunità Capi il percorso di preghiera dell’Avvento.

Scarica e leggi il percorso di Avvento 2016.
Scarica i cartoncini/segnalibri da costruire.

Buon cammino di Avvento!
Denis, Cecilia e don Francesco
con tutto il Comitato e il Consiglio di Zona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *