2017 -1^ Corso Base di Protezione Civile

Invito al Corso Base Protezione Civile

La pattuglia regionale di Protezione Civile ha organizzato un Corso di Formazione per capi ed R/S maggiorenni, in materia di sicurezza nelle attività di Protezione Civile, per l’anno 2017.

Come sapete per la regione Emilia Romagna , tutti i volontari che vogliono partecipare alle attività di PC devono aver frequentato il corso base.

L’evento servirà a tutti colori i quali vi parteciperanno per acquisire nozioni di prevenzione e protezione specificatamente applicati alle attività di protezione civile a cui l’Agesci è demandata in caso di attivazione formale da parte degli enti preposti.
L’obiettivo ultimo è certamente anche quello di adeguare la partecipazione dei volontari Agesci alle recenti disposizioni normative nazionali e regionali, le quali prescrivono che ciascuna associazione debba curare l’informazione e la formazione dei volontari di protezione civile.

Visto l’interesse dimostrato in zona per il corso di sicurezza associativo, invitiamo tutti i capi ed R/S maggiorenni ad iscriversi a questo importante evento.
Le iscrizioni al corso base sono state aperte su Buona Caccia il giorno 20/01 e termineranno il 01/03/2017.
Vi ricordiamo che ora la zona AGESCI di Ferrara è regolarmente iscritta all’albo regionale,provinciale e comunale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, e fa parte del Coordinamento Provinciale delle associazioni di Protezione Civile di Ferrara (CAVPC Ferrara, Via Marconi 34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *